31 marzo 2008

Indecisi: provate così

Continuo ad operarmi a favore degli indecisi, affinchè riescano a trovare la loro via.
Questa volta suggerisco un sito che è stato per lunghi giorni inutilizzabile a causa dei troppi accessi: Openpolis.
Rispondendo a 25 semplici domande vi darà modo di vedere quanto siete distanti dai diversi partiti.
Io l'ho fatto, ecco il mio risultato:



Se volete provare anche voi, cliccate qui sotto:

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

27 marzo 2008

Gli indecisi

Negli ultime settimane dai sondaggi del noto Renato Mannheimer si evinceva che:
per la consultazione del prossimo 13-14 aprile si registra una grande quantità di indecisi, molti dei quali sceglieranno all'ultimo minuto. Come si sa, grossomodo il 25% dell'elettorato sostiene ancora oggi di non aver proprio idea su quale partito votare (ma molti di costoro finiranno, com'è loro solito, per astenersi), mentre una porzione all'incirca doppia, vale a dire il 50%, è anch'essa perplessa sulla scelta, ma ha già maturato un orientamento di massima, anche se non ancora definitivo.

I leader politici sono a conoscenza di questa situazione, per cui sono impegnati in tutti i modi ad accaparrarsi questa consistente fetta di elettori indecisi.
Per farlo utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione. Ultimo in ordine di tempo è la diffusione degli inni dei due principali schieramenti. Ve li propongo:





Ma ci credono deficienti?
Se proprio vogliono prendere spunto dalla spettacolarizzazione delle elezioni in stile USA, almeno che prendano le cose migliori, tipo i dibattiti uno contro uno, dove possano confrontarsi davvero a viso aperto. Ma sappiamo tutti perché non lo facciano.

13 marzo 2008

Politica Italiana

Che la politica italiana abbia i più grandi difetti possibili ormai lo riconoscono tutti in ogni angolo del pianeta, ma quando è una bambina di 9 anni a stupirsi delle azioni dei leader c'è davvero da preoccuparsi.

Strappo Programma
Caro Severgnini,
Tg1 delle 20: passano le immagini di Silvio Berlusconi che strappa il programma del PD. Mia figlia (9 anni) mi guarda e mi chiede: ma se la scorsa settimana diceva che gli avevano copiato il programma, perchè adesso lo strappa? Qualcuno può suggerirmi delle risposte per la bambina?

Catia Brolis, cbrolis@gmail.com


fonte: Italians

04 marzo 2008

Caro Paolo Ziliani

Caro Paolo Ziliani,

adesso basta. Adesso basta perchè ci siamo veramente stufati. Lo so è facile, molto facile, sparare sul Verona. Si spara e si resta impuniti. Ultimi in classifica in C1, società allo sbando, soldi falsi, debiti... Però non si fa così. Il suo riferimento nelle pagelle su Papa Waigo è stato scorretto proprio dal punto di vista professionale, oltre che assolutamente gratuito. Come si fa a dire che Waigo è stato fischiato a Verona? Come si fa a non ricordare che Waigo è cresciuto tra i giovani del Verona, che andava a scuola al centro diocesano Monsignor Carraro, che i tifosi del Verona gli avevano pure regalato una maglietta con la scritta Station Waigon? Come si fa ad essere così superficiali? Waigo è stato fischiato solo quando è tornato a Verona con la maglia del Cesena (così come Salvetti). E non perchè Verona è razzista. Erano due ex che non si erano lasciati bene con la città e con i tifosi (Salvetti non mi pare sia un nero...). E poi, visto che l'ultima squadra di Waigo è stata il Genoa, perchè non ha fatto riferimento ai rossoblù, ai genoani che hanno storto la bocca quando Waigo arrivò da loro, al fatto che è stato liquidato a gennaio come se fosse un brocco? Facile, troppo facile sparare sul Verona e su Verona e non sulla Juve quando tutto lo stadio urla “morte morte” con un giocatore del Torino a terra? Troppo facile, caro Ziliani. Anche Cossu, fino ad un mese fa veniva fischiato al Bentegodi. Perchè faceva schifo. E adesso fa la differenza a Cagliari. Ma anche Cossu non è nero (come Salvetti...) e quindi non fa notizia. Mi pare che questo sia il vero razzismo. Rilevare un fatto solo per il colore della pelle. Stavolta il quattro in pagella se lo merita lei. E la prossima volta si ricordi di chiedere scusa. Perchè qui ci siamo offesi. E siamo veramente stufi di questa situazione...

Per sentire la pagella di Ziliani cliccate qui.