26 marzo 2007

Benessere

Un amico mi segnala il sito sempreinforma.net e io lo segnalo a voi.
Di questi tempi lo stress, il lavoro ci rendono difficile la vita. Questo sito propone una piccola guida su come ritrovare il benessere e riscoprire, attraverso alcuni consigli, l'armonia tra corpo e mente.
L'opinione dell'autore Davide Billo:
"Molti piccoli problemi o dolori che solitamente accusiamo ed ai quali diamo poca importanza sono un segnale, una spia che si accende nel nostro organismo che ci avverte che qualcosa non va per il verso giusto. Imparare a riconoscere questi piccoli segnali significa riconoscere che qualcosa nel nostro stile di vita deve essere modificato.Ho imparato col tempo a non trascurare le spie del mio organismo e in certi casi a prevernirle. Trattate bene il vostro organismo: ve ne sarà grato".

Andate a darci un'occhiata, non vi costa nulla e potrebbe esservi utile.

20 marzo 2007

Vodafone Italia

Sono invidioso del blog del Direttore, ormai sta diventando un vero blog di servizio/informazione. Così ho deciso di proporre una mail che mi è arrivata oggi (da 3 amici diversi) riguardante l'operatore Vodafone Italia.
Prima, da bravo blogger di servizio, ho provveduto a verificare ciò che dice... Vodafone ha attivato sul mio numero i servizi non richiesti descritti di seguito. In effetti mi aspettavo qualche gabola introdotta per recuperare i soldi persi a causa del Decreto Bersani, ma sinceramente non pensavo pensassero a modalità così subdole.

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.


Io ho provato a seguire la procedura, ma "stranamente", al momento di cliccare su "Disattiva", compare la scritta "Riprovare più tardi". Spero non sia un secondo tranello!

Vodafone... tiè!

06 marzo 2007

L'alchimista

Ho letto da poco un bel libro di Paulo Coelho, L'Alchimista. Un libro interessante da cui ho pensato di prendere alcuni passi e proporli qui. Eccovi il primo.

... per questo gli piaceva viaggiare: si finisce sempre per fare nuovi amici, anche senza bisogno di trascorrere insieme un giorno dopo l'altro nello stesso luogo. Quando si vedono sempre le stesse persone alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. E quando divengono parte della nostra vita, cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come vivere la loro.