20 aprile 2007

Grillo a Telecom

Con colpevole ritardo propongo il discorso tenuto da Beppe Grillo durante l'Assemblea di Telecom nel giorno 16 aprile 2007.
Certamente si può essere d'accordo con Grillo oppure no, può piacere oppure no, ma sta di fatto che ha detto una cosa sacrosanta (purtroppo): le grandi società in Italia sono malate!
Non è possibile che un numero molto piccolo (non so... 10?) di persone abbia la possibilità, attraverso pratiche legali, ma molto poco efficienti, di guidare da sola le più importanti società d'Italia. Divertitevi con la Mappa del Potere. Con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Io non riesco a capire perchè il sistema sia così bacato. Non si accorge nessuno di come negli ultimi anni siano andate in rovina le più importanti società del paese? Olivetti, Telecom, Alitalia sono solo alcuni, ma lampanti esempi del disastro che persone come Tronchetti Provera o Colaninno hanno causato.
Grillo può piacere oppure no, però ha avuto il merito in questa occasione di dire in faccia a questi "mafiosi" ciò che tutti pensano. Speriamo che anche l'opinione pubblica se ne renda conto, speriamo che i mass media comincino a dare risalto a questi aspetti invece di occuparsi dell'harem di Berlusconi!!!

Speriamo solo che la voce che vorrebbe Berlusconi impegnato nel mantenere l'italianità della Telecom attraverso le sue società rimanga una voce.

Eccovi i video di Grillo in Telecom:




Nessun commento: