18 luglio 2007

Referendum

Torno ancora a parlare della raccolta firme per il Referendum Elettorale di cui potete trovare tutte le informazioni sul sito www.referendumelettorale.org.
Sabato sera ero in giro con amici e ho visto il tavolino dell'organizzazione e mi sono fiondato a firmare. Andateci anche voi!!
Questo post è invece dedicato ad un'affermazione pubblicata su Repubblica del di un politico ben noto e che dovrebbe far riflettere chiunque sulla serietà dei nostri politici e sul significato che questo referendum ha. Vi riporto solo una risposta data da Mastella, il resto potete leggerlo qui.
Alle Politiche invece potreste ritrovarvi una legge elettorale frutto del Referendum, che Veltroni non ha escluso.
E' un peccato capitale se il Parlamento abdica alla sua potestà di darsi nuove regole elettorali. Noi continueremo a batterci per un sistema proporzionale, disponibili ad innalzare lo sbarramento fino al 5%, sia a livello nazionale che locale. [...] Col referendum per noi si materializzerebbe un bivio: o vita o morte. E questa volta non lo diciamo per alzare la voce o il prezzo. Sia chiaro: a quel punto è crisi. E cambiano equilibri e alleanze.
Andreste dall'altra parte, anche a costo di portare il Paese al voto con la vecchia legge elettorale?
Andremmo con gli altri se la nostra parte politica non garantisse la nostra sopravvivenza. E anche con il sistema in vigore. Mi spiacerebbe. Ma devo proteggere me e i miei amici.

e anche le poltrone aggiungo io!
Bel discorso di una persona che mette davanti le idee alle poltrone... lui difende se stesso e i suoi amici, ma chi difende noi dai politici?????

Nessun commento: