01 novembre 2006

Nuovo mondo

E' da tanto che non scrivo e per questo ho ricevuto qualche lamentela.
Il motivo della mia assenza è, come forse alcuni sapranno, il fatto che ho dato una bella svolta alla mia vita e mi sono trasferito in Irlanda.
Questo cambiamento è il risultato del mio continuo divenire iniziato un paio di anni fa e che mi ha portato, aiutato anche dagli eventi degli ultimi mesi, a decidere di immergermi in un nuovo mondo per misurarmi con me stesso. Arrivare qui senza una particolarmente buona conoscenza della lingua, senza un lavoro e solo un divano su cui dormire è stata una scommessa fatta con me stesso. Un esempio pratico di quanto ho scritto qui:
Da allora ho cominciato a mettere in discussione ogni momento della mia esistenza, cercando di capire se fosse quello che volevo realmente fare, mettendo da parte preconcetti e ideologie precostituite.
Vivere un momento, una situazione come se fosse la prima volta, in ogni occasione non fermarsi alla superficie, ma tuffarsi senza troppi calcoli.

Molti mi hanno appoggiato, mi hanno fatto i complimenti per il coraggio, altri, non dicendolo, pensano solo che sono uno stupido o chissà cos'altro.
Beh, ringrazio i primi e me ne frego dei secondi perchè in fondo questa è la mia vita e solo io posso dire di cosa ho bisogno.

Nessun commento: