22 maggio 2007

Diamo a Cesare...

... quel che è di Cesare.
E' giusto essere precisi e dare le notizie il più complete possibili. Dopo una ricerca online riguardo il caso Santoro-Rai-BBC-Chiesa-ecc... ho trovato la seguente notizia sul sito de "La voce d'Italia":
Roma, 21 mag. - I dettagli sulle coperture del Vaticano sugli abususi sessuali compiuti dai preti sui bambini, erano già stati pubblicati due settimane fa dalla Voce d'Italia. In un'intervista esclusiva rilasciata a MyVideos (www.myvideos.it) da Giuseppe Nicotri, un giornalista de l'Espresso che si ocupa da anni di indagini sulla pedofilia tra i religiosi cattolici, la Voce aveva svelato il coinvolgimento diretto del Papa (all'epoca prefetto per la Congregazione della Fede), rivelando come le autorità giudiziarie americane avessero dovuto rinunciare ad incriminarlo in seguito alla sua elezione al soglio di Pietro.
Jack Farrow

I dettagli sul coinvolgimento del Vaticano e di Ratzinger:
http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8777
http://www.voceditalia.it/index.asp?ART=8953

L’intervista esclusiva a Giuseppe Nicotri sul Vaticano ed i preti pedofili sul canale MyNews di MyVideos

http://www.myvideos.it/index.asp?NVideo=65
http://www.myvideos.it/index.asp?NVideo=63


Intanto si apprende che la vicenda Santoro-Rai sembra vicina alla fine:
Finirà sul tavolo del Cda, convocato per domani mattina (22 maggio 2007, NdM), il caso Santoro. L'annuncio da parte del giornalista di voler acquistare l'inchiesta sui preti pedofili firmata dalla Bbc ha provocato la levata di scudi del quotidiano dei vescovi, prima, e di parte del mondo politico, dopo, a cominciare dal presidente della Vigilanza, Mario Landolfi, che ieri ha chiesto al direttore generale Claudio Cappon di bloccare la strada al giornalista.

Infatti, secondo la vulgata più accreditata, sarebbe proprio il dg a dover dare il via libera all'acquisto dell'inchiesta. Un'ipotesi smentita dallo stesso Michele Santoro, che rivendica la propria autonomia autorale, anche per quel che riguarda l'acquisizione dell'inchiesta, la cui trattativa sarebbe per altro già a buon punto, e la sua messa in onda. Il giornalista non ha infatti un capostruttura a cui fare riferimento, sebbene questo non cancelli le responsabilità del direttore di rete e del dg.
fonte: canisciolti.info

Nessun commento: