24 maggio 2007

Servizio BBC comprato

Bene, come auspicato giorni fa, la RAI ha deciso di acquistare il video della BBC "Sex Crimes and Vatican".
Cappon (direttore generale della RAI) ha riferito in Cda i motivi dello sblocco, tra i quali l'assicurazione da parte di Michele Santoro sugli approfondimenti che il giornalista intende fare su ogni informazione contenuta nel documentario della tv inglese prima di trasmetterlo. Anche per questo, ha spiegato Cappon in consiglio, il documentario non andrà in onda nella puntata di 'Annozero' di questa settimana. Il dg ha inoltre informato il Cda di aver chiesto al giornalista che nella puntata del programa di Raidue che verrà dedicata al tema trattato nel reportage vengano ampiamente rappresentate in maniera autorevole tutte le posizioni coinvolte.
E nel pomeriggio Santoro ha fatto sapere che non manderà in onda l'inchiesta questo giovedì ma nelle prossime settimane. Il conduttore ritiene che ci siano alcuni aspetti dell'inchiesta ancora da approfondire.

Sono soddisfatto delle dichiarazioni di Santoro che promette di approfondire la vicenda non limitandosi a trasmettere il video, che parla di fatti molto gravi e quindi merita di essere verificato e discusso.

Nessun commento: